Le rette

I servizi forniti dalla Fondazione San Giuseppe Moscati, ad eccezione del servizio tintoria, sono tutti compresi nella retta giornaliera come di seguito indicato:

· € 96,00 (per i NUCLEI 1/2/3);

· € 116,00 (per il NUCLEO 4).

In particolare, i servizi programmati di pedicure (nr..1 trattamento mese), parrucchiera (nr. 1 trattamento mese) sono completamente gratuiti (oltre il primo trattamento mese, è possibile usufruire ugualmente del servizio, ma il costo è a carico della famiglia). Il lavaggio della biancheria intima è anch’esso compreso nella retta, mentre il servizio di tintoria (pantaloni, gonne, camicie, maglie e maglioni, T-shirt, tute, etc...) è un costo extra retta (e viene fatturato trimestralmente in base al consumo)

Dimissioni

La retta è dovuta integralmente fintanto che la Fondazione non abbia ricevuto le dimissioni scritte e comunque fino al 15° giorno successivo a quello della effettiva comunicazione della dimissione. La retta è pertanto dovuta anche nei casi di assenza temporanea dell'ospite dall'Istituto

Convenzione con il COMUNE di MILANO

E’ altresì prevista, solo nei casi segnalati dal Comune di Milano, la possibilità di una convenzione con lo stesso.

In tale situazione la retta sarà stabilita dal Comune medesimo. La retta definita dal Comune è normalmente fissata in €65,08. La retta viene corrisposta alla struttura direttamente dal Comune di Milano previo ritiro della pensione dell’ospite (ed eventuale indennità di accompagnamento). Le pratiche e le procedure per beneficiare di tale servizio, nonché informazioni più esaustive in merito, sono da richiedersi direttamente al Servizio sociale—area anziani (ex CMA) della zona di residenza dell’ospite e NON alla Fondazione, in quanto procedura non da essa dipendente.