Il Poliambulatorio e la Fondazione

Una collaborazione fin dall'origine

 

La RSA ospita 78 anziani non autosufficienti, spesso affetti da comorbilità importanti, con quadri generali molto compromessi. Tali situazioni cliniche richiedono una visione multidisciplinare ed integrata, permessa dalla collaborazione con il Poliambulatorio Moscati. Gli ospiti, infatti, in seguito a richiesta del Direttore Sanitario, possono usufruire di visite gratuite da parte degli specialisti del Poliambulatorio Moscati. I pazienti del Centro Diurno Integrato (CDI) beneficiano, invece, di tariffe calmierate.

Il Poliambulatorio e la Fondazione Moscati, pur essendo due enti giuridici differenti, nascono il 29 Marzo 1989 dalla esperienza condivisa di amicizia, umanità e professionalità di un gruppo di medici e professionisti (alcuni dei quali non direttamente provenienti dall'ambiente sanitario). Le due opere - il Poliambulatorio (cooperativa sociale sita al piano terra della struttura, aperta al pubblico dal lunedì al venerdì) e la Fondazione (che offre RSA, CDI ed ADI nei restanti spazi della struttura) - sono realtà diverse, fortemente articolate e strutturate, che riescono a collaborare in modo vincente e sinergico grazie al comune sguardo umano e professionale "al paziente" (Poliambulatorio) o "all'ospite" (Fondazione).

***************************************************************************************************************

Per tutti i pazienti esterni, il Poliambulatorio Moscati è raggiungibile al numero 0255177832 per prenotazioni ed informazioni.

 

 

 

GALLERIA

Sfoglia