Ingresso in RSA

La richiesta di accesso alla RSA avviene o attraverso la procedura di accesso ordinario (richiesta del diretto interessato, del familiare o dei servizi sociali) o per dimissione protetta/programmata da altra unità di offerta (es. ospedale). 

La presentazione della domanda di ricovero è da effettuarsi a mezzo delle schede “sanitaria e socio-anagrafica” (sotto allegate) appositamente disposte da Regione Lombardia per tutte le RSA Accreditate. La scheda sanitaria deve essere compilata dal MMG (o da medico specialista). La scheda socio-anagrafica, invece, può essere compilata direttamente dal paziente o da suo familiare.

Una volta valutata, la pratica viene inserita in lista di attesa. In essa rientrano i nominativi dei pazienti che presentano i requisiti di eleggibilità, in base al criterio dell’urgenza clinica, psicologica, familiare o a quello cronologico di presentazione della domanda.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

 

Da lunedì a venerdì - dalle ore 10:30 alle ore 17:30 - la Direzione di Struttura è a disposizione per fornire informazioni ed indicazioni in merito al funzionamento della Residenza Sanitaria Assistenziale, del Centro Diurno Integrato e dell'Assistenza Domiciliare di base.

E' anche possibile, non in periodo di emergenza pandemica, fissare un appuntamento per un primo colloquio conoscitivo e per vedere la struttura.

In altre fasce orarie o nei giorni festivi, è possibile scrivere una mail all'indirizzo larab@fondazionemoscati.it, specificando le proprie necessità ed avendo cura di rilasciare un recapito telefonico. La Direzione di Struttura ricontatterà il richiedente appena possibile. 

Chi desiderasse inviare direttamente la domanda di ricovero può inoltrare una mail -sempre all'indirizzo larab@fondazionemoscati.it - allegando  scheda sanitaria, scheda socioanagrafica e documenti personali del paziente ed indicando, nel corpo della mail, eventuali motivi di urgenza (sanitaria, sociale o familiare).

GALLERIA

Sfoglia

Tag: Link utili