Servizio medico, infermieristico, assistenziale

Questo servizio ha come obiettivo principale quello di favorire lo stato di benessere fisico e psichico delle persone anziane ospitate presso la Fondazione. Il servizio opera attraverso la valutazione multidisciplinare delle condizioni psicofisiche dell'ospite all'ingresso in struttura e nell’individuazione di terapia e cura più adeguate alle necessità del paziente durante la degenza. L'assistenza è assicurata 24 ore su 24. Tutto il personale addetto all'assistenza è in possesso del relativo attestato di qualifica professionale ed opera nel rispetto dei protocolli assistenziali. L'ospite non allettato viene quotidianamente vestito con il proprio abbigliamento da giorno. La comunicazione con le famiglie è sempre garantita, da parte del personale sanitario, ad ogni evento significativo della quotidianità dell’ospite. Per ulteriori informazioni (non legate, cioè, ad eventi per i quali è già prevista la comunicazione su diretta iniziativa della Fondazione), il personale di reparto (medici, Caposala, Infermieri professionali e Coordinatori OSS) è a disposizione per colloqui con i familiari previa richiesta telefonica.

GALLERIA

Sfoglia