Lo staff

Gli organi istituzionali della Fondazione Moscati sono:

1) Consiglio di Amministrazione:

• Presidente: dott. Andrea Franzetti
  • Legale Rappresentante e vice Presidente: rag. Carlo Virgilio Bosello

2) ODV (Organismo di vigilanza):

• avv. Giuseppe Cannella
  • dott. Angelo Carenzi
  • ing. Antonino Arduca

3) Le Direzioni:

• Struttura: dott.ssa Lara Bilardo
  • Sanitaria: dott. Carlo Alberto Stangalini
  • Amministrativa: dott. Giacomo Rocca

Organo decisionale della Fondazione è il Consiglio di Amministrazione, composto da 10 membri in carica per 5 anni e riconfermabili con successiva nomina. Il Consiglio di amministrazione approva il bilancio di previsione ed il bilancio di esercizio, stabilisce le linee guida, autorizza i programmi della Fondazione e verifica i risultati complessivi della gestione. Lo statuto dell’ente prevede la nomina di un Presidente che, con il  Legale Rappresentante (che ha funzione di vice presidente), cura le relazioni con enti, istituzioni, imprese ed altri organismi anche al fine di instaurare rapporti di collaborazione e sostegno delle singole iniziative della Fondazione. Il Consiglio è supportato dal Collegio dei revisori, composto da tre membri. Il Collegio dei revisori ha funzione di verifica della regolare tenuta delle scritture contabili.

L'organismo di vigilanza è il soggetto responsabile della regolare sorveglianza e verifica del Modello Organizzativo in base alla  D.Lgs. 231/2001. L'OdV ha l’obbligo di informazione nei confronti del Consiglio di Amministrazione; ha inoltre funzione di controllo rispetto a tutte le attività svolte presso la Fondazione Moscati tramite l'analisi annuale delle procedure in auge e dei processi in atto (es: provvedimenti disciplinari, adeguamento alle normative nazionali e regionali, ecc). Attualmente l'ODV della Fondazione Moscati, esterno all'equipe amministrativa, si compone di 3 membri.

Le tre Direzioni esercitano funzioni di responsabilità operativa (ciascuna per la propria area di competenza) e relazionano al CDA in riferimento alle disamine tecniche per l'approvazione delle linee operative. Le Direzioni, per area di competenza, si occupano dell’attuazione delle deliberazioni approvate dal Consiglio di amministrazione.

• Direzione Sanitaria: è referente istituzionale del CDA per quanto attiene la politica sanitaria aziendale. E' il responsabile di tutti gli aspetti sanitari e si confronta con il Presidente e con il  Consiglio per le linee guida fondamentali e per quanto attiene la mission-sanitaria aziendale. Viene nominato dal Consiglio di Amministrazione su proposta del Presidente
  • Direzione di Struttura: cura i rapporti con gli enti esterni, provvede al coordinamento e alla gestione del personale tramite i responsabili di settore, promuove e supervisiona l'inserimento dei nuovi ricoveri, è referente sociale interno per la Fondazione (rapporti con le famiglie e con i dipendenti), si occupa dei progetti di sviluppo per le nuove attività della RSA e del CDI, nonchè elabora i piani di formazione per il personale (non attinenti alla materia della sicurezza sul lavoro). Viene nominato dal Consiglio di Amministrazione su proposta del Presidente.
  • Direzione Amministrativa: predispone i budget previsionali, provvede alla gestione amministrativa della Fondazione, si interfaccia con le famiglie e con i fornitori per quanto concerne l'area della fatturazione. E' il responsabile della gestione dei contratti inerenti al personale dipendente e ai collaboratori tutti. La Direzione Amministrativa ha altresì la funzione di delegato del datore di lavoro per la sicurezza (DDL) ed è referente per i piani di formazione, rivolti ai dipendenti, in materia di sicurezza sul lavoro.Viene nominato dal Consiglio di Amministrazione su proposta del Legale Rappresentante.

Si allega in calce l'elenco completo dei nominativi dello staff direttivo

Tag: Link utili

Lo staff direttivo