AD.I

L'Assistenza domiciliare interna di Fondazione Moscati

Dal 2015 la Fondazione Moscati eroga, in collaborazione con la Cooperativa Martinengo, assistenza domiciliare di base (figure ASA e OSS). Gli interventi socio-assistenziali sono pensati sia come AIUTO alla PERSONA, sia come AIUTO DOMESTICO.

AIUTO ALLA PERSONA

Gli interventi domiciliari forniscono supporto e cura per tutti gli aspetti della normale vita quotidiana, quali: l'aiuto nell'igiene personale, nella deambulazione assistita, nella mobilizzazione di persone non autosufficienti, la somministrazione di alimenti (con attenzione a diete ed esigenge alimentari particolari). L'operatore domiciliare coadiuva e vigila il paziente anche nella somministrazione ed assunzione di farmaci regolarmente prescritti dal medico. Eventuali nuovi bisogni o criticità (ad es: lesioni cutanee, alterazioni dello stato di salute) vengono tempestivamente segnalati al Coordinatore dell'Assistenza domiciliare così da poter essere presi in carico.

AIUTO DOMESTICO

Laddove richiesto dal piano assistenziale, l'intervento domiciliare può riguardare piccole commissioni per il paziente, il governo della casa (ed eventuali piccole attività di riordino) e la preparazione dei pasti.

Articoli in questa sezione: